“Ma Rainey’s Black Bottom” su Netflix un must

Prodotto da Denzel Washington and con co-protagonisti il premio Oscar Viola Davis and Il pluriacclamato Chadwick Boseman.

Questo Film ,quasi interamente girato nello scantinato di uno studio di registrazione di Chicago ,tratta il tema della discriminazione razziale , la sofferenza dei soprusi subiti dalla schiavitù ed oppressione dei bianchi sui neri mischiati al ritmo del blues. Costretti a mangiare “pane e sfortuna’” e “dimenticati da Dio” non si illudono della finta liberta che l’uomo bianco vuol far credere di offrir loro ,consapevoli che la loro schiavitu si e solo camuffata sotto altre vesti.

Dal finale tragico che fa riflettere, l’ultimo lavoro di Chadwick Boseman prima della prematura scomparsa , farà di certo parlare di se ai Golden Globe e non mancheranno candidature agli Oscar a mio parere.

Non mi e chiaro il finale, decisamente non scontato ma che l’ascia l’amaro e un grande “Perché?!’

Straordinaria e quasi irriconoscibile Viola Davis nel ruolo di Ma, non delude nella sua performance da premio Oscar. Sembra più di essere a teatro che davanti allo schermo a veder un film.

Introspezione nella causa del razzismo che tristemente si trascina ancora oggi , questo ulteriore lavoro Black altamente gradito.

Critiche: un po lenti i primi 30 minuti, il finale lo trovo scollegato e mi lascia come l’impressione che qualche scena in più a ritmo di blues l’avrebbe arricchito.

Da vedere

4/5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: